Loading...
About Me 2017-09-07T17:26:10+00:00

BORN TO SHOOT THE WORLD AROUND ME

Biography

Cristian Guetta nato a Napoli nel 1993. La sua passione per il teatro nasce sin da piccolo guardando le famose commedie musicali di Garinei e Giovannini. Diplomato a Liceo d’arte in “Arti e comunicazione Visiva” all’Istituto Suor Orsola Benincasa nel 2012. Prosegue gli studi all’Accademia di Belle Arti di Napoli in Fotografia, Cinema e Televisione. Il suo percorso della fotografia di scena inizia molto presto all’età di 16 anni con il suo primo esordio con il Maestro Scenografo/Regista Teatrale Bruno Garofalo dello spettacolo “Novecento Napoletano”.  In seguito ha collaborato come fotografo di scena con varie compagnie teatrali con attori di fama nazionale tra cui: Salvatore Misticone, Ernesto Lama, Antonio Lubrano, Rosaria de Cicco, Federico Salvatore, Lalla Esposito, Ciro Capano, Mimmo Di Francia, collaborando con vari teatri: Teatro Diana, Cilea, Totò, Bolivar, Trianon, Augusteo, delle Palme di Napoli e Teatro del Fuoco a Foggia. All’età di 20 anni prosegue con una nuova esperienza anche in campo cinematografico da Fotografo di scena con tre cortometraggi: “Ciò che so di lei”di Stefano Incerti, “Bruciate Napoli” di Arnaldo Delehaye e “Dramma Scozzese” di Stefano Incerti.

“When words become unclear, I shall focus with photographs. When images become inadequate, I shall be content with silence.”
ANSEL ADAMS
“There is only you and your camera. The limitations in your photography are in yourself, for what we see is what we are.”
ERNST HASS
“Black and white are the colors of photography. They symbolize the alternatives of hope and despair to which mankind is subjected.”
ROBERT FRANK